sabato 25 luglio 2009

Puntualità!

Sabato 25 luglio, ore 15.30 in punto! Da pochi minuti sono terminate le qualifiche e l'Hungaroring ha lasciato a tutti in bocca un velo di amarezza. Nonostante questa mia trasferta campagnola i tentativi di vedere le prove e commentarle non manca. Chissà però quando riuscirò a pubblicarle.
Devo prima di tutto premettere (non per elencare le mie sventure) che è stato un percorso travagliato: iniziate a vederle in ritardo e, anche quel poco seguito era in bianco e nero.
Accendo la tv e, a stento, capisco che mancavano pochi secondi al termine della Q2. Bene... nessuno di particolare è uscito. Tempo che mi giro un attimo ecco Mazzoni che urla: non ci faccio caso, lo lascio urlare e che si arrangi. Impiego qualche minuto a capire che uno si era schiatato e, da quando mi sono messa a fissare lo schermo, ho impiegato un altro paio di minuti a capire che si trattava di una ferrari: difficile individuare il rosso in una scala di grigi. Finalmente l'agito che caratterizza quest'uomo riesce a far capire anche a noi: si tratta di Massa, passano altri MILLEMILA minuti per sapere se è vivo, perchè non esce dalla vettura e perchè continuano a farci vedere la stessa identica molla che parte dall'auto di Barrichello e finisce sulla visiera di Filipe. Finalmente qualcuno parla: è Briatore. Ma perchè?!? Perchè arriva prima Briatore che Colajanni a parlare con i giornalisti? Morale della favola: è vivo, sta bene ma tanto bene che per farlo salire sull'elicottero che lo trasporterà in ospedale lo coprono con un lenzuolo.
Alle 13.08 le qualifiche sono riprese, vorrei dire chi è in Pole ma credo che non lo sappiano neanche loro. I cronometri non partono, i piloti arrivano ma non sanno chi ha vinto. Secondo Mazzoni non vogliono festeggiare per rispetto al collega, Rosberg confessa candidamente a Ettore Giovannelli che non sanno neanche loro che caspita fare visto che nessuno gli fa sapere niente... si va in pubblicità, pare che partirà per primo Alonso, ma li ha ispirati il prosciutto rovagnati?

Nessun commento:

Posta un commento