sabato 28 luglio 2012

FormulaGossip - PreUngheria 2012

Ad una sola settimana di distanza dal precedente granpremio trovare notizie fresche e succose per farcire il mio ormai settimanale appuntamento con FormulaGossip non è stato molto facile... ma eccoci qua!
- Hamilton, abbandonata in fretta la terra tedesca dopo la sventurata gara della settimana scorsa, si è dedicato in maniera morbosa a Twitter. Modificato più volte il profilo, sfornato un tweet ogni 10 minuti, condiviso i suoi bagordi con i brutti ceffi dai quali si circonda e postato pillole di esistenza. Per esempio...
Life is a blessing, everyday we wake up we should smile with the intention of starting the day on a positive.
- Alonso, attraverso Twitter ha presentato al mondo la sua nuova fiamma, tale Dasha Kapustina, 22enne russa, professione modella. Me li immagino a discutere di massimi sistemi, di economia mondiale... o di chi deve andare in posta a pagare le bollette. E' quindi da ritenere archiviata la pratica XeniaTch... (sulla quale mi sono già inutilmente espressa in più occasioni) con largo sbigottimento della stampa spagnola che fino a qualche giorno fa la indicava ancora come la fidanzata del pilota ferrari. Oggi la modella già 24enne (vecchia! vecchia! vecchia!) deve fare i conti con altra stampa arrivata a svelare la sua appartenenza ai servizi segreti russi. Sì, quello che comunica la sua immagine è proprio l'appartenenza ai servizi di intelligence.
- Vettel ha preso il volo dalla sua città natale con il dentino avvelenato. Dopo il comunicato FIA che lo ha arretrato in quinta posizione, dichiara di non essere intenzionato a scusarsi con Button ritenendo ancora il suo sorpasso regolare. Non le manda a dire neanche ad Hamilton... che gli risponde dandogli sostanzialmente del bimbominkia! Amen! In questi giorni Lewis non se ne tiene per se neanche una!
Nella settimana delle dichiarazioni shockanti, Sebastian confessa anche che un futuro in rosso non gli dispiacerebbe. Peccato, speravo per lui una carriera più lunga.
- In Ferrari vantano incontri con la stampa in 5 lingue diverse: oltre ad italiano, inglese e spagnolo anche portoghese e giapponese. Poi si arriva in gara e si scopre che il loro inglese è ancora al livello magic english
- La RedBul, dopo il polemicone no/si/forse tedesco ha dovuto cambiare la mappatura del motore. In settimana è stato dichiarato che comunque non sarebbe cambiato niente con le prestazioni della vettura, altri hanno deciso di aspettare i risultati. Prime due prove libere andate maluccio, terza sessione dominata da entrambi i piloti, 11° posto in qualifica per Webber, 3° per Vettel. Ok, non è cambiato niente!
- Lewis Hamilton e la McLaren festeggia, nuovamente, la 150° pole. Vediamo quali sventure si abbatteranno su di loro questa volta. In seconda posizione Grossjean che, ancora una volta, combina qualcosa di buono. 
Da qui parte una considerazione: dal momento che i sig.ri Ferrari hanno bisogno di un cambiamento, per quanto io NON tifi Ferrari, e per quanto mi stia sullo stomaco Grossjean, perchè mai non puntano lo sguardo su un soggetto del genere? Ci sarebbe anche l'ulteriore incentivo del fatto che il francese si è già ritrovato in passato in squadra con Alonso e con il quale non si è preso a sportellate. Ma chi le fa le strategie in Ferrari? Che senso ha andare a tenersi, oggi, un Massa o andare a cercare nomi tipo Webber o Button che mi stanno anche simpatici, ma oggettivamente hanno più anni del peccato, invece che puntare su un giovane più o meno promettente? Consulenza puramente gratuita.
- Attimo di panico in sala stampa, dove due generatori hanno preso fuoco. Tutto sotto controllo.

Ungheria 2011 - Gara
Ungheria 2011 - Qualifiche
Maledetta ungheria! (2006)

Nessun commento:

Posta un commento