sabato 23 marzo 2013

FormulaGossip - Malesia 2013

Rileggendo i post degli anni scorsi non si ha altro che l'impressione che tutto magicamente torni. O noiosamente torni. Mettetela come volete: credo dipenda dai punti di vista. Punti di comunanza:
- la pioggia. L'anno scorso ho scritto due post visto che a causa della pioggia la gara fu interrotta. In Australia abbiamo appena assistito, addirittura, all'interruzione delle qualifiche: per rendersi conto che, forse, quella è la stagione delle piogge e che bisognerebbe approcciarsi in altro periodo ci vuole ancora un po' di tempo.
- quintolo. E' da un bel po' di tempo il nick che do ad Alonso... e mica per niente anche la scorsa settimana è partito dalla quinta posizione: non do mica i nick a casaccio.
- la Pussicat Doll. L'anno scorso per anomala coincidenza in concerto in Malesia proprio negli stessi giorni del gran premio, quest'anno semplicemente in visita al fidanzato... ma di questo ne riparlerò a breve.
Partiamo con le notizie fresche fresche:
da @JeanEricVergne
- Piove! Chissà come se la passa il governo malese...
- Vergne fa il ruffianetto (esiste anche in italiano, vero?) con la Sig.ra Coulthard. Incontrati i coniugi in volo tra Australia e Malesia non ha potuto fare a meno di farsi una foto, pubblicarla su Twitter e far notare che, mentre tutti aspirano a farsi una foto con Coultard, lui sceglieva la moglie: che finezza! Vuole mica farci sapere che, ancora oggi, la gente (ri)conosce più David che lui?
- Ralf Schumacher si è ritirato dalla professione di pilota per dedicarsi ad attività manageriali. Chissà perchè io non avevo la più pallida idea che il tipo guidasse qualcosa in più del motorino per andare a prendere il latte ma... vabbè! Pare allora che non lo vedremo mai più così
- D'Ambrosio sente ancora più di Vergne il senso dell'anonimato. Nella speranza che almeno i suoi cugini oltre il secondo grado lo riconoscano ci comunica via twitter il suo nick di Instagram: per l cronaca è jeromedambrosio1. Più che primo è l'unico. Più che unico... beh, se avesse messo il link invece che scriverlo magari qualcuno sarebbe andato anche a vedere cosa ha pubblicato! Propongo anche ECDL ai piloti, sempre di patente di tratta!
- Hamilton si dice mediamente soddisfatto di come è andata in Australia. E' certo che quest'anno non se ne parla neanche di vincere il mondiale... ma magari qualcosa di buono è pur possibile farlo. Al momento sprizza gioia da tutti i pori per il fatto che la cara Pussicat Doll è arrivata a portargli fortuna: la porta fuori cena, a fare passeggiate e scorrazza allegro e felice per il paddock con in testa un berretto da club dogo!
- Casa Mercedes ha capito di avere un vero tesoro tra le mani e non se lo sta lasciando sfuggire. Mandando in pensione quell'arzillo vecchino dello Zio Mickey ha capito di poter mandare in pensione anche quell'obsoleto profilo finto sofisticato e scendere allo stesso livello di tutti gli altri: magari non si cava un ragno dal buco in pista ma la gara di popolarità sui social network sono assolutamente in grado di vincerla grazie a quei due pezzi da 90 dei piloti in loro possesso al momento. L'ultima puntata è stata quella dell'avventura nella foresta. Attendiamo fortissimamente che casa McLaren scongeli Button per rispondere colpo su colpo.
- In McLaren riprovano ancora a lanciare il tag #believeinmclaren, ma forse sarebbe meglio se tacessero...
 
Malesia 2009
Malesia 2010
Malesia 2011 - The day before
Malesia 2011 - Qualifiche
Malesia 2011 - Gara
FormulaGossip - Malesia 2012
Malesia 2012 - Gara
Malesia 2012 - Gara 2

Nessun commento:

Posta un commento