sabato 13 aprile 2013

FormulaGossip - Cina 2013

Sono trascorse tre settimane dall'ultimo gran premio, eppure sembra che tutto questo tempo sia servito solo a parlare più del solito, alimentare polemiche più del solito, improvvisarsi in previsioni sbagliate più del solito. Proprio quello che piace a me per alimentare per bene il mio FormulaGossip quotidiano.
Gran Premio di Cina - 12\13\14 aprile 2013
In diretta h. 9.00 su Rai e Sky
Prima di tutto partiamo dalle notizie che hanno fatto rumore.
- Non sono ancora finite le grandi polemiche in fatto di ordini di scuderia \ Vettel \ Webber \ se non si ammazzano nel paddock entro la fine della stagione è già un traguardo. Oltre a quanto ho già riassunto qualche giorno fa, le cose sono andate avanti. da parte di casa RedBull sono caduti tutti i muri dell'ipocrisia: dal muretto hanno affermato che non daranno più ordini, Vettel ha riassunto la vicenda con un The bottom line is I was racing, I was faster, I passed him, I won, con la sinteticità degna del miglior twittatore, ha poi sostenuto che quello che ha fatto lo rifarebbe e Webber è arrivato in Cina con un nuovo taglio di capelli inguardabile. La domanda sorge spontanea: ha sbagliato parrucchiere o se li è strappati da solo per la rabbia? E' comparsa pure una sorta di frangetta che farebbe rabbrividire chiunque. Sul tema hanno continuato ad esprimersi cani e porci ma la questione temo mi abbia già incominciato ad annoiare da un pezzo, quindi ci do un taglio anch'io.
- In casa McLaren, dopo il divorzio con Vodafone per il 2014 ha già ufficializzato l'accordo con Gilette. Quello dei rasoi da barba. Che poi, lì per lì, appresa la notizia ho pensato che a fini publicitari a questo punto avrebbero dovuto far sbarbare tutti in quel box. Certo, Perez che è uno sbarbato non ne sentirà il colpo, ma Button come farà? Dovrà far sparire per sempre quella barbetta da bel telebroso o dimostrare al mondo che, nonostante tutte le lame in fila che continuano ad infilare sui loro rasoi, questi non tagliano un accidente? Detto fatto, neanche il tempo di pensare qualche battuta tagliente, che Jenson è comparso davanti al grande pubblico senza barba! C'è chi dice toh! Anche lui ha una faccia, c'è chi sostiene che dimostri 10 anni in meno, c'è casa McLaren che ha già incominciato a giocare con twitter sulla questione, c'è gente tipo Alex Wurz che ha già creato un hashtag affichè gli sia ridata la barba. #JensonStubble
- Giusto perchè da quelle parti sarebbe il caso che si occupassero anche di migliorare questa macchina e\o di fare l'alcool test ai meccanici prima di ogni gara, si è parlato anche di motori. Le grandi aspettative circa i miglioramenti che sarebbero stati in grado di apportare nel corso delle tre settimane di pausa \ grande lavoro sono già state smentite al momento delle prime prove libere del venerdì. Button ha dichiatato che ci sono dei miglioramenti ma non tanti quanti avevano sperato. Perez è finito a muro lasciando Whitmarsh a mangiarsi cappelli come Rockerduck o capelli come Webber.
- Tooned: curiosi di sapere qualcosa in più? Spoiler vogliono che questa seconda serie avrà inizio a maggio, in occasione del gran premio spagnolo, avrà chiaramente quale nuovo protagonista Sergio Perez e sarà composto da 19 episodi. Quest'ultima mi pare improbabile, ma non lasciamo limiti alla speranza.
- Dopo diverse domande poste ad Alonso circa i suoi deficit in qualifica, fino ad oggi sempre battuto dal suo compagno di squadra (ho detto il suo compagno di squadra!!) lo stesso Fernando ha risposto cercando di fare il simpatico, con risposte del tipo oh mio dio! Non mangio \ non dormo \ sto perdendo tutti i capelli per questo motivo... il che ovviamente significa che gli rode veramente. Chi lo avrebbe mai detto.
- Hamilton non ha ancora smesso di sorprendere. Dopo che lo sbarco in Mercedes è stato decisamente più positivo di quanto pure lui si sarebbe aspettato, per questo gran premio cinese in un primo momento si è prospettava quasi il peggio. Nel giorni scorsi, dopo l'atterraggio, è stato costretto a letto da influenze \ reazioni allergiche (avete presente Supreme?)che lo hanno portato ad annullare tutti gli impegni con i media e con la stampa nella speranza di stare meglio al momento decisivo. Chiaramente nessuno ha ancora sospettato che sia stato Nico ad avvelenargli la polpetta. In ogni caso: missione compiuta! Domani partirà in pole. Dietro di lui Raikkonen, poi Alonso (che così potrà abbandonare il riso in bianco e tornare a consumare pasti decenti senza vomire anche la bile).
from LooseWheelNut.co.uk
- Webber, dopo le qualifiche, potrebbe essere sul punto di intuire di aver giocato un po' troppo con il fuoco. E' inutile nascondersi dietro un dito: stare in squadra con un tre volte campione del mondo deve essere un inferno: chiaramente tutto sarà fatto per lui, al di la di ogni rispetto umano. Dopo aver smesso di macchiarsi di ipocrisia e giustificare il gesto malese, si è parlato di rinnovo contrattuale... rinviato almeno in estate. Arriva poi il successivo gran premio e, che fare? Rischiare di ripetere tutto da capo quando i due hanno ancora il dente avvelenato? In Q2 Webber rimane senza benzina e, per giustizia divina, viene sbattuto in 22° posizione nell'impossibilità di raccogliere il consueto campione di benzina. 

Cina 2009
Cina 2010
Cina 2011 - Qualifiche
Cina 2011 - Gara
Cina 2012 - Gara

Nessun commento:

Posta un commento