lunedì 10 giugno 2013

Canada 2013 - Gara

Con l'arrivo in Canada c'era veramente la speranza che ci fosse qualcosa diinteressante da vedere. Il sabato ci aveva persino illuso con tutta quella pioggia un po' di azione c'è stata: forse troppa, a seconda dei punti di vista. Si è partiti andando tutti quanti per violette... fino a quando Massa non si è andato a schiantare a muro. Di nuovo. Sfracellando la macchina ed obbligando le bandiere rosse per rimuovere quel che rimaneva di lui. La tentazione di riciclare ancora una volta le immagini di Monaco, ammetto, essere molto forte. Dopo le bandiere rosse gli ultimi due minuti di Q2: come a dire che l'incidente di Massa è avvenuto alla curva sbagliata, nel momento sbagliato, mandando in pappa le qualifiche a molti. Tipo Button che per un secondo si è preso le bandiere a scacchi e non è riuscito a fare il suo giro. O tipo Raikkonen che nella concitazione del rientrare tutti in pista non si è capito bene di che peccato capitale si sia macchiato ed è stato costretto ad arretrare di 2 posizioni. Per quanto riguarda Grosjean le qualifiche se le è rovinate da solo piazzandosi 19° + 10 posizioni di penalità come retaggio monegasco: praticamente partito dal bagno.
Poi arriva la domenica ed ogni urlo di speranza verso i miracoli canadesi sono andati in pappa in 4 nanosecondi netti. In Pole c'era Vettel... 70 giri dopo ha tagliato il traguardo. 15 minuti dopo anche tutti gli altri. Quantità di piloti non doppiati 8, buona parte di questi anche due volte. Qualche volta si cerca di far entrare una Safety Car ma forse nessuno ci crede veramente. Van Der Garde finge di non vedere le bandiere blu un paio di volte ed arriva a gratuggiare un'ala a Webber, niente di grave: giusto quel po' che serve a perdere strada e permettere ad Alonso di superarlo. 
Citazione del giorno il Let me drive di Hamilton per fare tacere quei matti del muretto e cercare di non farsi fregare la posizione da Alonso. Per la cronaca, non ha funzionato.
 
FormulaGossip - Canada 2013
Canada 2012 - Prove libere, Qualifiche e Gara
Formula Gossip - PreCanada 2012
Canada 2011 - Gara Due
Canada 2011 - Gara
Canada 2011 - Qualifiche
Canada 2010

Nessun commento:

Posta un commento