sabato 29 giugno 2013

FormulaGossip - Silversone 2013 #Notizie di un certo rilievo

E' il caso di dedicare l'apertura del FormulaGossip inglese alle due notizie che hanno sconvolto arrivo in terra britannica. Ho pensato molto all'ordine con cui inserirle, se dare prevalenza a qualcosa di cui ho già parlato e di cui mancava solo il finale della storia, o di qualcos'altro (a dir la verità non del tutto inaspettato) ufficializzato come un fulmine a ciel sereno. Sono arrivata alla conclusione che è il caso di specificare anzitempo che non si tratta di un ordine di importanza ma di OMG-questa-non-me-la-posso-tenere-ancora-un-miniuto! Quindi...
1) Webber. Ha annunciato il proprio ritiro dalla Formula1 alla fine di questa stagione. Pare anche ufficiale il suo trasferimento al Porsche's WEC programme di cui, chiaramente, non so assolutamente nulla.Tra l'altro il tutto è accatuto a circa 3 settimane di distanza dall'ultima volta che ha dichiarato di non essere ancora pronto ad abbandonare la Formula1. Giusto perchè solo gli stupidi non cambiano mai idea. Il tutto è arrivato anche a poco meno di tre settimane dal prolungamento del contratto in RedBull di Vettel... chi lo accompagnerà? La battaglia è aperta ma le giovani leve Toro Rosso non sembrano molto promettenti, che sia realmente ipotizzabile il nome di Raikkonen? O se volessero puntare su un giovane, magari dando loro la possibilità, mancata in McLaren, a Di Resta?
Dicono di lui:
- Horner - Supportiamo la sua difficilissima decisione di abbandonare la Formula1. Non si è creduto da solo mentre parlava. Infinity RedBull Racing ringrazia Webber per l'ingente contributo che ha dato al team nel corso dei sette anni per cui ha corso per noi. Ogni figlio sa cosa significa quando viene utilizzato il nome per intero.
Infiniti Red Bull Racing
Infiniti Red Bull Racing
- Alonso -  Penso che si divertirà e gli auguro buona fortuna. Poi si è spento il microfono e intristito ha pensato: Non sarà più la stessa Fomula1... non mi dite che adesso arriva uno che non mi fa passare... e chi mancherà tutte le partenze?
Young Test Driver
2) Pirelli. Dopo tante urla, tante accuse e tante dita puntate, finalmente è giunta la decisione finale per tutta quella macabra vicenda Mercedes \ Pirelli \ Test super segreti. Mercedes deve essere punita... e lo sarà impedendole di partecipare ai test per i giovani piloti di metà stagione. Praticamente con il solletico sotto le ascelle ed un caldo invito a non farlo mai più. Ora tutti appaiono particolarmente scontenti ma i più infuriati di tutti sono gli uomini in rosso, in grado, solo per urlare al cielo lo sdegno, di rispolverare ancora una volta quella sorta di progetto senza ne capo ne coda del Grillo Parlante, quello con il cavallo nell'icon, che si dice, a dir poco, imbizzarrito. In sostanza, parole grosse. Si resta a dir poco perplessi poi a vedere che, ancora una volta, chi è colpevole praticamente non paga per aver ottenuto un “ingiusto vantaggio sportivo". Arrestiamoli per uso abusivo di virgolette ed omissione di punteggiatura, vi prego.

Nessun commento:

Posta un commento