venerdì 23 maggio 2014

FormulaGossip - Monaco 2014

Grosjean. Gossip strisciante nel sottosuolo pretende che in Lotus tremino a tutti le ginocchia alla sola idea che il loro prediletto Grosjean li abbandoni da un secondo all'altro. Sempre queste voci vogliono che siano sempre più insistenti le indiscrezioni sull'interesse dei TopTeam nei confronti del pilota... e che la guerra fredda per la sua conquista sia già in corsa. Stiamo scherzando vero? Sicuramente sono voci che lui stesso ha messo in circolazione per aumentare il proprio valore di mercato. Se poi aumentasse anche il proprio valore in pista.
Rosberg. A Rosberg girano. Ma girano tanto. Eppure a Monaco corre per le vie di casa, ce lo ricorda sempre Mazzoni. Lui si dichiara pronto a non farsi mettere i piedi in testa dal suo compagno di squadra e che ancora non sente la pressione sulle sue spalle. Questo significa che è già nel panico più totale. La Mercedes, l'abbiamo capito, quest'anno gioca un mondiale a se. Oltre ad essere la vettura più veloce e prestante in pista, è anche l'unica che nei test di barcellona si è potuta permettere di provare un nuovo assetto talmente rivoluzionario che, alla fine dei conti, era una sciagura rispetto a quello precedente. Marcia indietro all'urlo di prova a prendermi!
Raikkonen mi è polemico. Ci sono delle cose che non vanno ed è l'unico buon motivo per cui è solito essere loquace. Dopo Barcellona i nervi erano davvero a fior di pelle: perchè due strategie tanto diverse? Perchè si deve essere trovato a combattere con il suo compagno di squadra, dopo essere stato davanti tutta la gara, senza le effettive possibilità tecniche per resistere? In Ferrari lo hanno messo subito a tacere ricordandogli dove è tornato. Sta di fatto che durante i test la vettura si è rotta due giorni su due dandogli pochissima possibilità di provare ed anche le prove libere monegasche sono riprese con lo stesso andamento. Qui c'è qualcosa che non va ma, per fortuna, lui è uno che se gliele fanno girare ancora un po' non ci mette molto a sbattere a tutti la porta in faccia e ad andarsene.
Bottas. Qualcuno deve avergli detto che è un gran figo. E che è anche uno che ci sa fare. E che è già un personaggio. Ma solo io ho come l'impressione che sia l'unico del circuito che non sia perennemente a dieta ma che, anzi, si stia incicciando? Ecco la copertina di F1 Racing che gli è stata dedicata, un po' come se Massa fosse veramente un tipo focoso... e come se Bottas fosse il nuovo Raikkonen. 
Ma vogliamo parlare veramente di notizie che contano? Mi semba opportuno allorantarsi da tutti i personaggi che appaiono in questa foto, che sono stati sorteggiati per questa conferenza stampa e puntare gli occhi altrove, la dove non batte più l'occhio di una telecamera spenta, dove i piloti sono ritenuti meno interessanti dello scoppiettante duetto Marussia, dove promettono-promettono ma non sembrano voler mantenere più di tanto. Ecco, lì, a casa McLaren, magari non riescono ad avvitare due bulloni nel senso giusto... ma sono tornati con Tooned! A questo giro non hanno fatto pubblicità al progetto, non si sono montati la testa ancor prima di frantumarsela al suolo senza ritegno, ma ci hanno sorpreso, così senza il minimo preavviso... ed ancor prima di Silverstone! Wow Wow! 

Nessun commento:

Posta un commento