sabato 23 maggio 2015

FormulaGossip - Monaco 2015

- Benvenuti a Monaco, là dove una volta anche Jarno Trulli ha vinto.
- Benvenuti a Monaco, là dove ciò che ci tedia maggiormente è il divieto di cambiare casco per l'occasione.
- Mazzoni non ha ancora capito la differenza tra "Monaco" e "Monte Carlo", però lo amiamo anche per questo.
- Massa sostiene che Alonso non lo voglia ammettere, ma si è pentito di aver lasciato la Ferrari. Massa non lo sa, ma Alonso si è già pentito di non averlo ancora tolto dalla lista dei propri contatti.
- Il papà di Sainz, che poi è Sainz anche lui, si è fatto male giocando a calcio e questo week end non può essere nel paddock a supportare il figlio. Perchè ora i padri fanno notizia quando non ci sono. Il mondo è definitivamente al contrario.
Nel frattempo il piccolo Sainz si dimentica di compiere tutta la pantomima della pesa del bestiame pre qualifiche e, per questo motivo, i commissari lo mettono sotto investigazione. Mazzoni ci ricorda che due anni fa Maldonado, per la stessa ragione, fu punito con 10 posizioni di arretramento in griglia. Per una strana visione de la legge è uguale per tutti insita dentro di lui, Mazzoni si augura che questa volta con Sainz possano essere più clementi.
- Jenson Button deve essere stato rimproverato di brutto dopo il Gp spagnolo. Perchè vada per il fatto che non ha portato a casa neanche un cecio bucato. E vada anche per il fatto che per poco non è finito a lottare con le Manor. Ma tutto quel sbraitare contro team \ vettura e mala suerte non gliela hanno perdonata. Dove è finita la flemma inglese? Smarrita in suolo spagnolo dove imputava alla vettura l'impossibilità di cavare un ragno dal buco per il resto dell'anno, ritrovata meravigliosamente sul finale della Q2, dove le bandiere gialle causate dal fuoripista di Rosberg hanno mandato in pappa ogni sua possiblità di rimonta e\o accesso alla Q3... ed ha reagito cantando!
- Hamilton ha firmato il contratto di rinnovo. La prossima settimana  finalmente è giunta. C'è chi parla di un rinnovo per tre anni per 100 milioni di sterline. Ma qua pare fantascienza.
- Continua l'eterna lotta tra Alonso e la mala suerte. Dopo aver dovuto (?) cedere il proprio posto nella Nazionale Piloti in favore di Will Stevens (sì, proprio Stevens, il Caterham con ancora molto da imparare)... in qualifica la vettura nuovamente lo ha abbandonato all'improvviso in Q2. Che poi potrebbe già essere considerato un traguardo l'esserci arrivato in Q2... se non fosse che nello stesso tempo Button per poco non giunge il Q3, ma qua c'è ancora una volta una faccenda di bandiere gialle sulle quali si potrebbe tornare a discutere ancora per un po'.
- Chris Horner si è sposato una settimana fa con la sua Spice Girl. E questa è la cosa più emozionante che sia successa in Red Bull... da un bel po' di tempo a questa parte.

Nessun commento:

Posta un commento