martedì 5 luglio 2016

FormulaGossip - Austria 2016

Notizie succose delle due settimane che hanno preceduto il GP d’Austria
1. Jenson Button, alla veneranda età di “molto esperto” è ancora incerto per il proprio futuro. Anche perchè è la quarta volta che la famiglia gli organizza la festa di pensionamento ed ogni volta è tutto da rifare. Nel frattempo la moglie si è licenziata, ancora non sono chiare le intenzioni di quell’intellettuale che ora si ritrova al suo fianco. In ogni caso il gossip sembra essere decisamente più succoso del previsto, perchè ora vi è anche un offerente: la Williams. Pronta a sostituire Pippo Massa con un altra pippa. O forse quale riserva di quel pilota in fuga che non è altro di Bottas.
2. Nel frattempo la McLaren ha trovato un nuovo sponsor: Michael Kors, quello delle borse che ti obbliga a fare la coda fuori all’outlet. Arriviamo ad un accordo, io, nonostante tutto, #believeinMcLaren e loro mi regalano una borsa, ok? Interessante il servizio fotografico fatto ai due piloti: prima di tutto perchè non si capisce bene che cosa abbiano i capelli di Alonso… sbagliato tinta? ma anche perchè nell’unica foto in cui i due piloti sono affiancati stranamente non si vedono i piedi. Peccato, avrei tanto voluto sapere quale prodezza è stata messa in atto perchè Alonso sia alla stessa altezza di Button. Gradino sotto ai piedi?
3. Quindi sono tutti volati a Goodwood per autocelebrarsi un pochino. A salire la collina e dare sfoggio della propria persona al festival della velocità (la traduzione è giusta o sono andata un po’ troppo sul letterale?). Tutti tranne Alonso, ovviamente. Tanto che la McLaren ha dovuto sfoggiare Jenson Button e Vandoorne quale proprio corpo piloti. Giusto perchè anche lui #believeinMcLaren. E sono certa che gli abbiano anche regalato una borsa. Non c’è giustizia a questo mondo.
4. Probabilmente Alonso era ancora troppo impegnato ad insultare Hamilton e prendere posizione sulla questione bakuniana. Là dove Hamilton ha trascorso metà gara a pigiare tutti i tastini del suo volante nell’attesa di trovare la giusta configurazione, Alonso davanti alle lamentele dell’inglese per l’insostenibilità della situazione, riesce a bacchettarlo “pensi a passare più tempo con i suoi ingegneri”
5. Rimanendo in tema di contratti, Nico Rosberg non ha ancora visto prolungare il proprio. Però si dice ottimista, vuole rimanere in Mercedes ancora per un sacco di anni.
6. Jolyon Palmer è sicuro di poter dimostrare quello che vale anche in una vettura scarsa come quella che ha sotto al sedere contro Magnussen. Bah. Tutta sta gente ottimista non la capisco.
7. Jenson Button ha lottato contro il sistema, invendo contro la stampa che gli mette in bocca parole che non ha detto. Ciò che gli ha fatto girare maggiormente l’animo è l’espressione 'Formula Desperate’ che avrebbe utilizzato parlando della gioventù in Formula 1. “Some journalists do not deserve to be journalists if they take So many comments out of context or even change the words around to suit there article” (aka “molti giornalisti non meriterebbero eanche di essere giornalisti se estrapolano molti commenti dal loro contesto o cambiano l’ordine delle parole per montare un articolo”). Parole forti alle quali Verstappen, sentendosi chiamare in causa, ha dovuto rispondere: non ti preoccupare, tutto ok!
8. Ricciardo è stato confermato fino al 2018 in Red Bull. Ma era già ufficiale la scorsa settimana, quindi non capisco il senso della notizia. D’altro canto, anche Verstappen parrebbe avere un futuro assicurato in squadra, anche se fingono tutti di volerlo tenere ancora un po’ sulla graticola per mettere alla prova le sue abilità. Vista la ghiotta occasione Massa Jr credo stia seriamente meditando di battere Verstappino in gioventù.

Nessun commento:

Posta un commento