sabato 30 luglio 2016

FormulaGossip - Germania 2016

La mia natura da piccola ribelle di questi ultimi tempi mi sta facendo perdere un sacco di buone occasioni per parlare di notizie succose degne di nota. Perchè ultimamente ne stanno accadendo un po' di tutti i colori. Vediamo di recuperare un po' la situazione.
Vicende contrattuali ed affini.
1) Kimi Raikkonen si è visto rinnovare miracolosamente il contratto con la Ferrari per un altro anno. Lui e tutta la trippa che si porta addosso. Il mondo si è spaccato. Perchè il mondo ha sempre una buona ragione per spaccarsi, figuriamoci. In questo caso, da un lato quelli sempre fedeli alla causa, ritengono che Raikkonen sia ancora in gamba, che sappia ancora il fatto suo e non si sia mai fatto intimorire da Vettel, per questo motivo è ancora il pilota adatto per il cavallino rampante. Poi ci sono quelli che nell'ultimo anno hanno anche visto le gare e parlano con cognizione di causa. Adoro quando sono così tranchant sulle opinioni altrui. Ci sono quelli che riconoscono che ormai Raikkonen abbia più anni del cucco e potrebbe anche voler lasciare spazio agli altri, o quelli, ancora più cattivi, che hanno coniato da tempo il verbo demotivato o svogliato e gloielo affibino ogni volta che questo passa l'intera gara ad inseguire i moscerini per poi lamentarsi della posizione in cui è arrivato. Ecco sì, tipo in tutte le gare. 
Però vediamo di non vedere solo nero. Tra le altre cose, e rimanendo in fatto di contratti ed affini, Raikkonen sfrutterà la prossima pausa estiva per convolare a giuste nozze con Mintu. Il matrimonio, a gran sorpresa, si celebrerà in Italia. 
2) Si è visto rinnovare il proprio contratto anche Nico Rosberg, alla faccia di Hamilton, che vorrebbe toglierselo dai piedi. Ed alla faccia di Alonso, che per qualche strana ragione crede ancora di avere speranza in Mercedes. Ma Alonso stia bravo per il momento, che tra un po' ne avrò anche per lui. 
3) Kvyat in bilico. A quanto pare non è solo lui a non gradire più di tanto di rimanere ancora in area Toro Rosso \ Red Bull dopo il trattamento che gli hanno riservato: il malumore è reciproco, tanto che quelli della Toro Rosso hanno già dichiarato che in ogni caso per lui non ci sarà alcun contratto entro la fine dell'anno. O si trova un'altra carrozzeria dove andare a fare danni o gli toccherà guardarsi le gare dal divano di casa.
4) Button, la faccenda è sempre più criptica. Perchè io davo ormai per assodato il suo prossimo ritiro, là dove la McLaren gli avrebbe preferito un qualcuno alla Vandoorne da affiancare al brutto muso di Fernando Alonso. Ma non è neanche questo il momento in cui parlo di Alonso, ancora un momento di attesa. Eppure, si fanno sempre più convicenti le voci che vorrebbero un suo prossimo trasferimento in Williams... o quantomeno quelle dell'interesse di Casa Williams di prenderselo per due spicci e sostituire così quella vecchia cariatide di Pippo Massa. Anche perchè per Bottas anche quest'anno non c'è stato niente da fare con la Ferrari, nessun altro punta particolarmente gli occhi su di lui e pare già rassegnato ad un altro anno nell'anonimato.
5) Dopo mesi di tentennamento la Sauber ha chiuso. Anzi, in realtà è ancora aperta perchè i protettori di Ericsson se la sono comprata, le hanno lasciato il nome Sauber, giusto per non dover ristampare la carta intestata e assicurando così un posto a tempo indeterminato ad Ericsson stesso, però è uscito di scena Peter Sauber. Che poi sarebbe l'unica ragione per sui la Sauber si chiama Sauber, ma forse queste sono mie illazioni. 
Vicende extracontrattuali e fritto misto.
1) Fernando Alonso, finalmente è giunto il suo momento, ha festeggiato proprio qui in germalia il suo 35esimo compleanno, circostanza che lascia intuire come non sia più un giovinastro neanche lui. Visto che a questa esistenza da eterni adolescenti non ci si abitua mai, è notizia di questi giorni, più o meno confermata, più o meno smenttia dagli eventi, quella della rivelazione dell'identità della sua nuova compagna. Quindi addio Lara, comunque non ti abbiamo avuto intorno per molto non sentiremo la tua mancanza, è giunto il turno di Linda Morselli, professione intellettuale, già nota al mondo per essere stata per molti anni la fidanzata di Valentino Rossi, secondo le cronace mollata tragicamente dal pilota qualche mese fa, con acquisto di vettura incorporata. Sta di fatto che, probabilmente guardando tutte e quattro le ruote della nuova Smart parcheggiata sotto casa deve aver avuto l'epifania del giorno... e così è andata.
2) Coppie che scoppiano ovunque, perchè anche Ricciardo, pronto proprio questo week end a disputare il proprio 100esimo GP in carriera, ha rotto da poco tempo con Jemma Boskovich, fidanzata storica del pilota australiano. A rivelarlo al mondo ufficialmente Lewis Hamilton sul podio ungherese... anche se chiunque frequenti Tumbler, anche senza troppa destrezza come me, ne era già a conoscenza da tempo. Non è incredibile come io non stia seriamente riuscendo a capire come funziona tumbler? Non è incredibile come le tipe che affollano Tumbler riescano a sapere cose che sfuggono al resto del mondo? Ho paura di quelle persone.  
3) In settimana si è disputata un'altra delle partite della nazionale piloti, mai stata più affollata di così. A farla da padrone pare essere stata la presenza di Mick Schumacher, che solo ora ho colto che porta lo stesso nome del padre, al quale non è ancora cresciuta la barba ma al quale, in barba a tutti quelli che lavorano davvero per ottenere qualcosa nella vita, basta portare a spasso il cognome del padre per essere incensato ed ammirato. Pare che il buon Mick questo week end sia pure a spasso per il paddock. Giusto per un giro di perlustrazione. Ed il bello è quando ti compare un qualcuno alla Max Verstappen a dire cose tipo "La strada per la F1 difficile per Mick Schumacher".
4) Venerdì pomeriggio Jenson Button è stato trasportato di corsa all'ospedale. Solo al suori ritorno la scottante verità: un corpo estraneo era entrato nell'occhio e nessuno, dico proprio nessuno, in giro per paddock, guardia medica, ed ambulanze varie erano in grado, o avevano gli stumenti giusti per rimuovere la trave. Comunque sia tutto bene quel che finisce bene: nessun danno riportato, neanche una retina graffiata, può tornare a guidare quando vuole. Ed a mangiare la torta di compleanno di Alonso. Ed a invitare mezza famiglia in pista. OMG! E' una stempiatura quella che vedo?
5) Lewis Hamilton sabato mattina è uscito dal box fregandosene allegramente del fatto che stesse arrivando qualcuno in pit lane. Ovviamente non colpa sua ma del vigile urbano che stava davanti a se, che avrebbero dovuto guardare e pensare a quello che stava facendo mentre, chiaramente, stava cercando pokemon in pitlane. In ogni caso, fosse successo a qualcun altro sarebbe stato punito con la morte, nel suo caso solo una multa. Al team.
6) A Rosberg non è importato nulla ed un'altra volta si è impegnato a dimostrare che non ha bisogno di questi trucchetti per prendere la pole. E così è stato.

Nessun commento:

Posta un commento