lunedì 8 agosto 2016

Germania 2016 - Gara

Quando alla partenza per il giro di ricognizione la vettura di Rosberg ha dato mostra di sè con una bella fumata bianca ho temuto che volesse dire qualcosa. Però nessuno se ne è preoccupato ed ho fatto finta anch'io di aver avuto allucinazioni. 
Al giro di ricognizione è andato tutto bene... il che stava quasi per dare ragione a quelli che guardavano gli asini volare invece che quello che accadeva in pista. 
Allo spegnersi dei semafori è stato chiaro che avessi ragione io. Perchè io ho sempre ragione. La vettura di Rosberg parte male, parte tardi e le RedBull hanno la meglio su di lui. Hamilton si avvantaggia. Le RedBulls si avvantaggiano. Le uniche che non ce la fanno sono le Ferrari. ma quelle non ce la fanno proprio per indole personale. 
Buona la partenza delle Mclaren che in un balzo entrano in zona punti: Button riuscirà anche a restarci fino alla fine, con tanto di sorpasso all'ultimo giro a danno di Bottas da far venire i brividi alla schiena, Alonso sarà bella mostra di sè in uno dei suoi spocchia-show in team radio, ma terminerà la gara in 11esima posizione dopo un tentativo fantasioso di sdoppiarsi da Verstappen.

Nessun commento:

Posta un commento