venerdì 9 settembre 2016

Italia 2016 - Gara

Con le premesse offerte al gran premio di Monza, la gara si prospettava quantomeno al fulmicotone. Al fulmicotone è stata giusto la partenza… poi ringraziamo tutti il cielo che nel “tempo della velocità” la pratica sia velocemente sbrigabile in un’oretta abbondante. Giusto il tempo della pennica post pranzo, insomma.
Lewis Hamilton e Nico Rosberg in prima fila, ferraristi arenati subito dietro. Il destino di tutti pare essere già segnato. Allo spegnersi dei semafori Lewis non parte, invece lo fa Nico, che prende la testa della gara mentre il suo compagno di squadra annasperà verso la sesta posizione. I ferraristi non ci vedono più dalla fame e sperano di poter trovare giovamento dalla situazione. Ovviamente non è così. Ovviamente Lewis Hamilton gli passerà avanti senza neanche faticare, ovviamente in Mercedes non hanno alcun tacito accordo per cui chi è dietro ci resta e non rompe le palle a chi è davanti, onde evitare il replicarsi di spiacevoli accadimenti. Ovviamente, solo che Hamilton non ci ha neanche provato ad inseguire Nico.
Circa un’ora dopo Fernando Alonso scoppierà in una fragorosa risata e la gara terminerà così. Con una Ferrari sul podio, con Nico Rosberg a 2 punti di svantaggio da Lewis, convinto che la brutta partenza non sia stata colpa sua. Complotto.
Con Fernando Alonso in 14 piazza, ma autore del giro più veloce.
Basta. Questo è il commento più corto di sempre offerto alla gara più inutile di sempre. Ciao mondo.
Ah, hanno rinnovato il Gran Premio di Monza per i prossimi due anni, siamo felici?

Nessun commento:

Posta un commento