domenica 2 ottobre 2016

FormulaGossip - Malesia 2016

Benvenuti in Malesia, là dove una volta, ha vinto persino Fisichella
Ci sono cose alle quali ho dovuto necessariamente pensare in questi miei momenti di bassa... quelli in cui scrivo un po' meno, in cui posso finalmente pensare un po' meglio al contenuto. Punto 1: il ritiro non ritiro di Jenson Button. E' ovvio che sia un ritiro vero e proprio, altrimenti avrebbe abbandonato baracca e burattini per andarsene in Williams a raccogliere le mosche. Ci sono tante cose a cui un pilota può decidere di sottostare pur di continuare a guidare una vettura di Formula 1. Lui lo ha fatto per 17 lunghi anni... ma in nessuno di questi gli è mai stato imposto l'halo. Alla sola idea: pensione fu! Punto 2: il ritiro non ritiro di Fernando Alonso. E' ovvio che non sia un ritiro vero e proprio. E' ovvio che ami fare il prezioso e adori farsi desiderare, far pendere dal pero la propria presenza come se fosse un miracolo divino. Però si è reso conto di essere il quarto in classifica nella graduatoria dei piloti che, storicamente, hanno disputato più gran premi. E i primi tre hanno superato quota 300, Jenson Button giusto questo week end, con grandi feste e grandi cerimonie... da far ovviamente bramare l'amichetto compagno di squadra di volere altrettanto. Ve lo dico io: fin quando non tocca il traguardo questo non ce lo togliamo dai piedi.
Tra l'altro, in tanti anni di Formula 1, non è caratteristico il fatto che gli unici 3 over300 (per la cronaca gli altri sono Barrichello e Schumacher) abbiano raggiunto tale traguardo negli ultimi 10 anni? Anzi, 6: Barrichello 2010, Schumacher 2012. C'entrerà per caso il fatto che, a questo mondo, non vuol più morir nessuno?
Nel frattempo, gli amanti dei social avranno notato che la strada verso la pensione di Jenson Button è sempre più lastricata di buone intenzioni. Al momento, per esempio, passa le sue giornate a retwittare foto di gattini.
Ma non parliamo di animali da compagnia, perchè qua il re incontrastato delle foto pucciose è e resterà sempre, per manifesta superiorità, Lewis Hamilton. Un po' meno punti popolarità per lui per la volta in cui, in tema di halo, ha accennato al fatto che anche Beyonce deve averci scritto su una canzone...
Nota di merito conclusiva, ad honerem, per Romain Grosjean, l'uomo - prima che pilota - con il quale ho scoperto di condividere la passione per Suits. Noto con piacere che anche anche lui è scandalizzato perchè per la Season Premiere della prossima stagione sia necessario aspettare fino al prossimo febbraio (2017!!). 

Nessun commento:

Posta un commento