sabato 13 maggio 2017

FormulaGossip - Spagna 2017

- Hamilton e gli incontri fortuiti -

Alla vigilia del gran premio di Alonsolandia, gran premio nel quale è assolutamente richiesta una prestazione migliore di quella dimostrata in Russia, giusto per salvare la dignità professionale, e per non farsi dare del pirla da Briatore, Hamilton è ricco di aneddoti interessanti. Tipo quella volta che stava correndo per le vie di Londra ed un brutto ceffo si è messo ad inseguirlo, gli stava dietro e lo tampinava, lui che non è fesso, si è reso conto della cosa e, dopo un po', si è girato infastidito: peccato che non fosse uno stalker... ma Nico Rosberg. Pare fosse la prima volta che si vedevano dai tempi di Abu Dhabi e della sbornia successiva e pare si siano anche fermati a parlare. No, ma... questi non abitano nello stesso palazzo?
Ma io mi fermo mai a parlare con i miei vicini di casa?
Ok, signora del quinto piano che mi lavi le tende ogni volta che distendi: vediamoci a Londra che ti spiego come funziona la centrifuga della lavatrice.

-:-

Verstappen: ad un anno dalla vittoria

E' stato proprio in Spagna, un anno fa, durante il Gp che non c'è, che Hamilton ha fatto fuori se stesso e Rosberg e Verstappen, approfittando della botta di culo della vita, si è portato a casa la sua prima vittoria nonchè un mucchio di inutili insinuazioni su quanto avessimo aspettato il nuovo messia, quanto la nuova generazione sia pronta a sostituire quella vecchia e quanto Massa la debba smettere con quel riporto: si vede che è stempiato. 
Lui sostiene di essere di gran lunga migliorato da un anno a questa parte e di essere pronto a vincere ancora... Hamilton fa notare che, rispetto all'anno scorso, quest'anno ha addirittura la patente.

-:-

- Button non desideroso di tornare a bordo -

Mancano poco più di 15 giorni al ritorno di Button in formula 1 e tutti i massimi esperti della serie sono pronti a sostenere che non sia esattamente quello che Button si sarebbe aspettato dalla vita. Per non parlare del fatto che non vi sono grandi speranze che possa andare così bene questa comparsata: da quando si è ritirato non ha più messo piede in McLaren, non ha mai guidato questa nuova vettura neanche per sbaglio durante i test invernali e per regolamento di certo non può farlo fino alle prove libere del venerdì a Montecarlo. Ma di farci tutte molte meno pippe mentali a riguardo? Nel frattempo ammiriamolo con questo nuovo look alla James Blunt. Bello quel ciuffo ribelle.

-:-

- Vettel: stop the car! -

Un urlo straziante in quel di Q1 per Sebastian Vettel che honestly non poteva credere alle proprie orecchie. Peccato che tutta la faccenda non abbia avuto alcuna conseguenza sul regolare svolgimento delle qualifiche quindi... buh!
-:-
- Alonso approdato in Q3 -
Approdato in Alonsolandia, le cose per Alonso in persona parevano andare come al solito. Ovvero molto male, il che non ha stupito assolutamente nessuno, sia chiaro. La sua vettura ha percorso sì e no 100 metri, poi ha iniziato a fumare e ha dato forfait. Tutto questo, però, nel lontano venerdì di passione. Poi è arrivato il sabato e, miracolosamente, la sua vettura non ha fuso prima di arrivare in Q2. Arrivata in Q2 ha retto abbastanza per farlo andare in Q3 e la cosa ha iniziato ad avere dell'incredibile. La cosa è passata direttamente al livello di paradossale quando il piazzamento in griglia è risultato essere addirittura il settimo. Settimo. No, vabbè.

-:-

- SkySport UK: Di Resta veste Williams -

Trovandomi casualmente in quel di Londra e dintorni (giustamente, ho sempre quella questione aperta con la signora del quinto piano di cui sopra) mi sono imbattuta nella telecronaca sportiva di Sky Sport in salsa Uk. Là dove hanno piazzato un Paul di Resta come un Fisichella qualsiasi. Ecco, proprio in quest'occasione mi è capitato di vedere qualcosa di particolare nel suo abbigliamento, normalmente sportivo, classico, liscio lineare, senza troppe pretese. Oggi vestiva i panni di casa Williams, perchè ricordiamocelo, Di Resta in questo momento sarebbe persino terzo... solo che nessuno lo sa, perchè Stroll ha dalla sua quegli 80 milioni di dollari che ha piazzato sul piatto della bilancia. Solo che le prestazioni in pista di Stroll non sono esattamente qualcosa di cui ci si possa vantare, serve qualcun altro a tenere alto il valore della squadra, serve qualcuno che vesta veramente i panni del vero pilota. Ed ecco scoperto il ruolo di Di Resta.

-:-

- Kelly Piquet -

Grande agitazione nel mondo social pare essere sorta nel momento in cui Kelly Piquet è stata insignita, nel sottopancia internazionale, del titolo di fidanzata di Kvyat. E la gente ha un po' storto il naso... pare che prima di essere la sua fidanzata debba ricordarsi che è figlia di Nelson Piquet. 
Perdonate la sfacciataggine ma: non è già chiaro? Nel senso, non è che il cognome Piquet rischi di passare inosservato. E', tra l'altro, altrettanto vero che fosse presente ai box Toro Rosso non tanto quanto figlia di... eravamo a secco di polemiche oggi?

-:-

- Nero su bianco -

 Nota di merito per tutti quelli che le regole vanno rispettate!! peccato che si sveglino solo al momento sbagliato o per le regole di cui non frega niente a nessuno. Perchè qui ve lo devo dire: se questa faccenda dei numeri ben più grandi di quanto siano sempre stati e ben più visibili di quanto siano sempre stati sono stati pensati per chi sta a casa e deve avere la possibilitù di riconoscere l'uno o l'altro pilota, beh, ve lo dico. Non c'era assolutamente bisogno. Sono una che le gare se le guarda alla TV, quindi ho titolo per parlare: ce la siamo sempre cavata. Tutti tranna Mazzoni, ma quello è un caso a parte. Questo nuovo rigore esteticamente mi lascia un attimo interdetta.

-:- 

- Niki Lauda ed il mancato interesse nei confronti di Vettel -

Non siamo neanche a metà stagione che le solite voci di corridoio iniziano a farsi sentire. Questa, a dire il vero, non è neanche una voce nuova di trinca, la abbiamo già sentita, solo che il contratto  Ferrari non permetteva molte vie di fuga. La notizia è infatti la seguente: SebVettel medita al suo futuro in altri lidi, e gli altri lidi sembrano molto interessati al suo futuro. Insomma, tutta una questione di attrazione reciproca... solo che pare tutto un po' prematuro. Un po' perchè la Ferrari pare miracolosamente redenta e non avrebbe molto senso abbandonarla proprio ora... anche se qua è sempre meglio aspettare la fine della stagione per capire se le promesse saranno mantenute. In secondo luogo perchè la Ferrari a fine anno vorrà già perdere Raikkonen, parco nuovo al 100%? Terzo luogo perchè c'è ancora da capire di che pasta sia fatto Bottas. Quarto punto: ma il contratto di Hamilton a che punto è? In ogni caso Niki Lauda si è già prodigato a smentire caldamente le voci di corridoio... il che vuol dire che sono vere.

-:-

Il disagio degli ultimi tre

Che poi, il vero problema non è la settima piazza di Alonso, ci mancherebbe. Rido solo all'idea di quando si lamentava di arrivare sempre quintolo... oggi la settima piazza è manna dal cielo. A me la cosa scompiscia dal ridere. Il vero problema è per quelli che si sono piazzati ottavo, nono e decimo (in ordine: Perez, Massa e Ocon)... sai che figura di merda? Ma sai quanto stanno ridendo di loro? Ah Ah Ah! Non sei stato in grado di far meglio neanche di una McLaren!

-:-

Nessun commento:

Posta un commento