giovedì 22 marzo 2018

#RandomFacts prima del giro di ricognizione

- il Team Ferrari alla ricerca della simpatia perduta -

Se c’è una cosa che ha sempre contraddistinto il team Ferrari dal momento del suo esordio sulle piattaforme social è l’essersi sempre fatto esclusivamente i fatti propri. Non ha mai condiviso niente, mai uno scambio di battute, mai una citazione con qualche altro collega. Il quel di Maranello si guardava semplicemente al proprio orticello con un filo di altezzosità, un po’ come il compagno di classe secchione che non parla con nessuno durante la ricreazione. Si sente superiore, non ha nulla a che spartire con quelli che fumano in giardino, non solo non condivide niente con loro ma non prova neanche a stare in loro compagnia. Tradotto nel linguaggio di Twitter, il profilo ufficiale del team Ferrari neanche seguiva quello degli altri team che, nel frattempo, ridevano e scherzavano tra di loro non calcolando di pezza quello che la Ferrari stava cercando di dimostrare al mondo.
I tempi sono maturi, la Ferrari ha perso la propria naturale timidezza, forse ha semplicemente assunto in mass media manager che abbia meno di 55 anni, di fatto ha sciolto il ghiaccio ed ha iniziato a seguire tutti. Ma proprio tutti tutti tutti.
Oltre ad aver piazzato Raikkonen su instagram ad umiliarsi pubblicamente.
No, perchè non basta aprire un profilo su una qualunque piattaforma social per saperlo fare bene.

- Alonso crede di poter vincere -

Sto perdendo totalmente la motivazione per stare dietro ai deliri di onnipotenza di Alonso. Forse non ho più l’età, forse lo faccio da fin troppo tempo ed ha smesso di essere divertente. Forse se io ormai ho una certa età è palese che lui ne abbia più di me e abbia già iniziato a perdere la bussola da un pezzo.
Ho detto forse.
La stagione deve ancora iniziare e già ha tirato fuori un paio delle ormai sue tipiche perle di saggezza. Un po’ come al pranzo di Natale, quando quel vecchio zio con l’Alzheimer, al quarto bicchiere di vino, inizia a raccontarti di quando ha combattuto la seconda guerra mondiale, di quante gliene ha dette a quei tedeschi maledetti… e voi lo sapete benissimo che ai tempi della seconda guerra mondiale non passava neanche per l’anticamera del cervello dei suoi genitori di avere dei figli, ma mica glielo andate a dire, annuite silenziosamente, sorridete dolcemente ed aspettate l’abbiocco tipico del quinto o sesto bicchiere.
Quindi siamo quì. Ciò che ha voluto offrirci in dono quest’oggi è la prospettiva di ritirarsi avuta durante la scorsa stagione. La tentazione è stata forte, il desiderio di sperimentare altro… ma se ci dimentichiamo di quando ha fatto carte false pur di passare ad altro team cincischiando come non mai prima di rinnovare quel #believeinMcLaren recitato a 32 denti falsi come Giuda, allora siamo complici.
La seconda perla, dopo una sessione di test inFernali fallimentare, è quella della prospettiva di vittorie nel corso della stagione. Magari non grandi cose ma qualche garetta qua e là. Annuite silenziosamente, sorridete dolcemente ed aspettate l’abbiocco tipico del quinto o sesto bicchiere.

- Nico Rosberg sbattuto fuori di casa dalla moglie - 

Nessun divorzio in vista per la coppia più bionda del Principato di Monaco, semplicemente è accaduto tutto quello che avevamo già largamente previsto un annetto fa. Nico Rosberg all’età di 32 anni, dichiarava di volersi ritirare per dedicare maggior tempo alla propria famiglia. Nico Rosberg 32 anni, ha appeso il volante al chiodo ed è andato in pensione. Nico Rosberg, 32 anni, si è tolto le scarpette da guida in favore di un bel più confortevole paio di ciabatte e si è piazzato in salotto a guardare la TV. Ad un anno di distanza si rimangia almeno metà della promessa iniziale e torna in giro per il mondo, a bordo pista con un microfono in mano, a commentare per Sky quelle stesse gare di Formula 1 che un giorno disputava (e vinceva… non neghiamoglielo). Capisco il finchè morte non ci separi ma se questo ti ciondola in giro per casa 365 giorni l’anno le cose si fanno decisamente più difficili.
In ogni caso, neanche il tempo di imbarcarsi per la gara inaugurale della stagione che già si è dato ai pronostici: vincerà Hamilton con un solo punto di distacco da Vettel. Solo io bramo la prima intervista al suo ex amico, ex compagno di squadra, ex vicino di casa...etc etc?

2 commenti:

  1. Solo io bramo la prima intervista al suo ex amico, ex compagno di squadra, ex vicino di casa...etc etc? ---> EX vicino di casa? ma non lo sono tuttora? mi è sfuggito qualche gossip?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non mi danno la gioia del vlog in assemblea di condominio io smetto di crederci :D

      Elimina