domenica 18 marzo 2012

Australia 2012 - Gara

... e fuori è buio, direbbe Tiziano Ferro. Sveglia alle 7 di mattina, in orario per vedere la partenza del GP d'Australia. Mentre Button su Twitter domanda quanto tempo è trascorso dall'ultima volta che due inglesi sono partiti dalla prima fila, Hamilton si ferma a pensarci e viene gabbato al semaforo rosso. La Pole di Lewis non arriva fino alla prima curva. Webber perde posizioni a più non posso e così anche Grosjean, al quale, quindi, non dovremo chiedere scusa. Le Ferrari si buttano nella mischia iniziale e ne escono, sorprendentemente, illese. Con loro c'è anche Kimi - cicciobello - Raikkonen che guadagna, così, molte posizioni al via.
Senza sapere da che parte sia passato, al settimo giro ci si ritrova con Alonso in settima posizione, fresco fresco di sorpasso su Webber (non avevo dubbi, comunque) pronto ad insidiare Rosberg.
Button tiene il passo mentre Massa, più indietro, litiga con Maldonado.
Dopo qualche giro di inseguimento di Vettel su Schumacher, questo finisce per violette e fulmina la macchina: sarebbe potuto essere un grandioso scontro generazionale, peccato!
Giro 21, Team Radio per Button: Aiuto mi annoio, non vedo neanche più il mio amichetto negli specchietti.
Massa continua a litigare con gente inutile.
Tra il pitstop di Hamilton e quello di Vettel, Petrov alla guida della macchina di Trulli, decide di parcheggiare in una zona pratica. Entra la Safety Car e, a regime rallentato, Vettel al rientro dal cambio gomme si piazza tra i due inglesi e lì ci resta.
Massa, sempre della serie gente inutile e i suoi simili si spintona con Senna, viene richiamato ai box e messo in castigo (nella foto sopra, la classe di un suo parcheggio). Il suo collega, nel frattempo non se la passa bene, arriva anche a litigare con Maldonado che vorrebbe fargli la posizione... la discussione dura 10 giri o poco più ma, proprio all'ultima curva dell'ultimo giro, come nelle migliori fatture, il pilota venezuelano finisce autonomamente a muro.
Podio per Button - Vettel - Hamilton. Nell'immagine a lato le tendenze Twitter del momento (h.11.30) sintomatiche dell'italiano pensiero.

Link a casaccio:
Australia 2011 - Gara

Nessun commento:

Posta un commento