domenica 26 maggio 2013

Monaco! Monaco!

Gran Premio di Monaco 2013
23 \ 25 \ 26 maggio 2013 
H. 14.00 Sky - H. 21.00 Rai2
In apertura di ogni post di puro Gossip come intende essere questo la domanda sorge spintanea: e adesso da chi parto? Il dubbio è sempre quello: parto da quello di cui posso mettere l'immagine più interessante ai fini delle anteprime dei post? Parto da quello di cui c'è più da parlare? O parto da quelli su cui c'è da dire meno in modo da liquidare le piccole questioni in fretta? 
Oggi la scelta è andata così: parto da chi ci può far tirare un sospiro di sollievo. Tutto cambia perchè nulla cambi:
- Grosjean torna a far danni ed in suo onore sono volate alte le bandiere rosse. Non quelle della Ferrari: ma dell'interruzione delle prove libere. E fu così che lasciò la pista. E per così  intendo come da diapositiva a lato.
Per la cronaca dopo l'incidente si è scusato: per una volta che non è finito dentro a nessuno.
... che poi ... a dir la verità sono volate anche le bandiere Ferrari, ma di questo parlerò più avanti. Una bella foto alla volta. 
- Raikkonen ci vuole stupere tutti con effetti speciali: solo un paio di anni fa sospettavamo tutti che avesse deciso di appendere il volante al chiodo, ci ha positivamente sorpreso lo scorso anno tornando (e molto bene) in pista... ora minaccia: per il prossimo anno ho già un paio di proposte da vagliare. Insistevano già da tempo gossip altrui circa l'interesse Red Bull... chi mai saranno gli altri? Togliendo dalla lista Ferrari e McLaren che appartengono al passato. Togliendo anche la Mercedes che, ad oggi, ha di meglio a cui pensare che non sia il reparto piloti... chi rimane? Intendo da interessarlo veramente...
- Gioia e giubilo in casa McLaren per la rinnovata alleanza con la Honda. Vicenda strana quella della Honda in Formula 1: storicamente alleata con la McLaren ha raccolto anche discreti risultati. Torna nel 2006 con un proprio Team fallito in fretta e furia: si fa comprare nel 2009 da qualcun'altro che li rinomina in modo strano: BrownGP. A quel punto, anche se guidata da un certo Barrichello, vince ed anche un sacco. L'altro pilota, un certo Button, si diploma Campione del Mondo ma non per questo il team ebbe l'impressione di poter durare. L'anno successivo fu acquistato dalla Mercedes e lì potete ancora trovare baracca e burattini. Ross Brown e le sue banane compreso. 
Jenson si dichiara entusiasta di poter tornare a lavorare con con chi gli ha permesso di vincere un titolo mondiale, forse inutilmente certo di veder rinnovato il proprio contratto da qua all'anno mille. Sergio è felice ma è chiaro come il sole che sia felice un po' per ogni cosa che gli passi sotto il naso quindi possiamo anche tralasciare ogni riferimento più o meno casuale, certamente non frutto della mia fantasia, alle sue emozioni.
- Dopo quanto fatto vedere da Hamilton e Alonso, anche Vettel non ha voluto essere da meno, presentanto, al di la di ogni sospetto, anche lui un caschettino degno dell'occasione. Volete sapere qual è la vera chicca della questione? L'immagine cambia (e la donnina appare decisamente più svestita) non appena ci picchia sopra il sole. Un lampo di genio. Cerchiamo di non immaginare la gelosia che prova Webber in questo momento... andando a spolverare il casco di Barcellona per riutilizzarlo.
- Le bravate di Hamilton non finiscono mai, come ti giri ti giri ne vedi spuntare una nuova dietro l'angolo. E non sto neanche parlando del taglio di capelli geometrico che si trova sulla testa. Trovatosi per caso in mare con una moto d'acqua (sulla quale era seduto anche Roscoe, pare, con un cellulare in zampa pronto a chiamare la protezione animali) ha pensato che fosse una buona idea schizzare i giornalisti accorsi sulla banchina pronti ad immortalarlo... peccato che abbia così annegato migliaia di euro di strumentazioni varie tirandosi dietro le ire della stampa internazionale e forse anche qualche denuncia per danni. 
Le cose vanno decisamente meglio per lui in pista dove, insieme all'amico Nico, è riuscito a conquistare anche questa volta la prima fila. Riusciranno i nostri eroi, almeno questa volta, a tenersela per un po? Per dire...
- Come si accennava sopra, anche Massa ha dato sel suo in quel di Monaco. Schiantandosi rovinosamente al muro durante le prove libere del sabato è riuscito a cogliere due piccioni con una sola fava: arretrato di cinque posizioni in gara alla domenica (per sostituzione del cambio) e saltate le qualifiche del pomeriggio, il che significa, probabilmente, che dovrà arretrare dall'ultima posizione... fino al bagno? No, la corsia dei box può bastare. Lasciato solo in pista anche il suo compagno di squadra dal casco riflettente non ha dato il meglio di se: piazzatosi sesto mi ha tolto la soddisfazione di appellarlo quintolo anche questa settimana. Che uomo inutile!
- Ci sorprende positivamente anche Max Chilton, uno di quelli che esce fuori con delle dichiarazioni a sproposito giusto quando nota che anche la sua vicina di casa è sul punto di chiedergli: ma te esattamente che lavoro fai? Il motivo per cui è riuscito a raggiungere la massima serie, e a guidare una delle vetture peggio piazzate della storia, è solo e soltanto il suo talento... mica i soldi di suo padre \ gli sponsor che questo è riuscito a piazzargli o il fatto che il suo stesso padre è il proprietario della scuderia per cui lui stesso ha corso nelle serie minori assicurandosi così sempre un cadreghino su cui appoggiarsi. 

Nessun commento:

Posta un commento